sabato 29 settembre 2007

Facciamoci riconoscere

Mi tocca fare un salto in università a lavorare anche oggi. Be', non che mi dispiaccia troppo, lo ammetto (anche se preferirei starmene con un po' di fanciulle svedesi!). L'ambiente è a dir poco stupendo.

Entro nella mia bella stanzettina, collego il portatile e via. Hmmm... aria un po' viziata, apro la finestra. Folata di vento che mi scombina un po' di articoli, evvabbe', viva l'autunno.

Dieci minuti dopo, passi nel corridoio. Di sabato pomeriggio? Strano. Mi volto per guardare la porta, vediamo chi è? (Tra l'altro mi tocca abbassare un pelo la musica, c'erano i Metallica a palla).

Un tizio della securitas. Simpatico. Guarda me, la stanza, la targa fuori. Cerca di capire. Mormora qualcosa circa la finestra. Gli spiego che l'avevo aperta io. Mi spiega che nel finesettimana le finestre sono allarmate, e gli era arrivata la segnalazione. Mi scuso, non lo sapevo, chiedo se posso disattivare in qualche modo per aprire, o se proprio devo lasciare chiuso nel finesettimana. La seconda. Ci salutiamo, prende e va. Non vuole neppure vedere il tessera d'identificazione per l'apertura delle porte.

Quindi sono riuscito anche a far scattare un allarme anti-intrusione.

1 commento:

mamy ha detto...

grande uomo!!! ^^

Powered By Blogger