lunedì 10 settembre 2007

Pictionary night


È iniziato tutto con la mia necessità di fare un piatto svuotafrigo per liberarmi di un po' di roba che mi stava tra le scatole. Quindi invito Andrea a cena perché -- si sa -- in due il frigo si svuota meglio.

La scelta culinaria cade su: Uova dello studente Erasmus, vale a dire piatto iperproteico preparato nel seguente modo.

Si prenda una confezione di pancetta e la si metta a cuocere in un tegame. Dopo qualche minuto aggiungere quattro uova e sbatterle sul fuoco con una forchetta. Aggiungere anche fette di salame spezzettate e formaggio da fondere, quale ad esempio Gouda.

Quando si ritiene soddisfacente il colore raggiunto dal composto, servire in tavola. Decorare con una foglia di lattuga.

Si tratta di un piatto dietologicamente sano: si noti che si è cucinato senza grassi aggiunti. Che poi le uova sfrigolassero nel grasso liberato dalla pancetta e dal salame è un'altra cosa.

Chiamiamo anche Paolo, se vuol venire a stare un po' in compagnia dopo cena. Ovviamente viene. Incontriamo anche Yannick, il che non è poi troppo sorprendente, dato che vive nel mio corridoio. A questo punto decido che le riunioni o si fanno bene o non si fanno: telefono a Rein e la invito per un dopocena con biscotti e dolcetti vari. "Posso portare un amico?" Ovviamente sì, e così arriva anche Tobias.

Morale della favola, siamo andati avanti fino all'una e mezza a giocare a un pictionary autocostruito usando la lavagna della cucina.

Nella fotografia si può vedere la prima parola, che ho disegnato io. Si tratta di Systembolaget, vale a dire il monopolio degli alcolici. Facile, no?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente!!!!!! Almeno so che sei ancora vivo... un besos ^^

dierre ha detto...

Be', è risaputo che l'erba cattiva non muore mai, no?

Comunque sì, sono ancora vivo, e anche sistemato abbastanza bene, direi...

Kisses!

Francesca ha detto...

ma beh... direi chiarissimo... e direi che sono fortunata a non aver mai giocato a pictionary con te!!! XD

dai, direi che ti trovo bene! ;)

Ciao!

Powered By Blogger