lunedì 27 agosto 2007

Maria

Si incontrano persone molto strane, in Svezia.

Ho conosciuto Maria una notte, verso le due. Io tornavo da una serata al Flamman, lei rientrava da una serata in centro. La pista ciclabile per tornare al Ryd (il quartiere studentesco) passa in mezzo ad un bosco (Rydsskogen): e proprio lì ci siamo incontrati.

Non ho la minima idea di come lei abbia attaccato bottone, però l'ha fatto. Cercava disperatamente qualcuno che fosse italiano e venisse da Brescia e pedalando verso casa ci siamo messi ha parlare.

Aveva un ragazzo di Brescia, Maria; e lei stessa era a Brescia fino a qualche giorno fa. Soltanto che poi lui l'ha piantata, o qualcosa del genere, e lei si sente fondamentalmente usata e buttata via. Per questo motivo desidera ardentemente vendetta e ridendo e scherzando non nasconde di voler uccidere il suo ex fidanzato: ecco perché cerca qualcuno che sia di Brescia. Quando poi ha sentito che io studio nella stessa sua facoltà, è andata in brodo di giuggiole.

È molto estroversa e parla tanto, proprio il contrario della sua amica che la accompagna nella pedalata notturna. Le ho incontrate nuovamente stamattina al supermercato del Ryd, tutti che facevamo allegramente la spesa.

venerdì 24 agosto 2007

Slussar (chiuse)



Ecco un video delle chiuse del Götakanal, non troppo lontano da Linköping. Quando c'è un po' di bel tempo tutti gli svedesi si fiondano a passeggiare e sdraiarsi nella zona delle chiuse, nonché a fare il bagno nel lago. Detto questo detto tutto, credo.

Un post di prova


Questa è una foto del Munchen Hoben, una delle frequenti feste studentesche. Ecco, questa è soltanto di media importanza, e quello ritratto nella foto è solo uno dei tendoni, e la foto è stata scattata verso la fine della festa.
Powered By Blogger