lunedì 27 agosto 2007

Maria

Si incontrano persone molto strane, in Svezia.

Ho conosciuto Maria una notte, verso le due. Io tornavo da una serata al Flamman, lei rientrava da una serata in centro. La pista ciclabile per tornare al Ryd (il quartiere studentesco) passa in mezzo ad un bosco (Rydsskogen): e proprio lì ci siamo incontrati.

Non ho la minima idea di come lei abbia attaccato bottone, però l'ha fatto. Cercava disperatamente qualcuno che fosse italiano e venisse da Brescia e pedalando verso casa ci siamo messi ha parlare.

Aveva un ragazzo di Brescia, Maria; e lei stessa era a Brescia fino a qualche giorno fa. Soltanto che poi lui l'ha piantata, o qualcosa del genere, e lei si sente fondamentalmente usata e buttata via. Per questo motivo desidera ardentemente vendetta e ridendo e scherzando non nasconde di voler uccidere il suo ex fidanzato: ecco perché cerca qualcuno che sia di Brescia. Quando poi ha sentito che io studio nella stessa sua facoltà, è andata in brodo di giuggiole.

È molto estroversa e parla tanto, proprio il contrario della sua amica che la accompagna nella pedalata notturna. Le ho incontrate nuovamente stamattina al supermercato del Ryd, tutti che facevamo allegramente la spesa.

Nessun commento:

Powered By Blogger