martedì 4 settembre 2007

Svenska Köttbullar


Avevo comperato la confezione di polpette un po' di tempo fa, e fedelmente mi avevano aspettato in frigorifero. Svenska köttbullar, autentiche polpette svedesi (ma cucinate senza marmellata di mirtilli, non me la sento ancora). Anche quando la data di scadenza era passata, loro fedelmente erano rimaste al loro posto.

Del resto sono solo un paio di giorni, mi sono detto. Cosa vuoi che siano un paio di giorni per le polpette da banco frigo? E così domenica le ho cucinate. Le tengo in serbo per un pranzo questa settimana, mi sono detto. Poi un giorno ho mangiato i tramezzini, che aspettavano (preparati) da più tempo. Un giorno le ho dimenticate in ufficio, fuori dal frigo.

Oggi mi ero messo di buona volontà e avevo deciso che le avrei mangiate. Però, aprendo la mia scatola portapasto IKEA ho scoperto che su un paio di polpette si è formato un residuo biancastro che mi sa tanto di muffa. Sicuramente le altre sono buone, ma non mi va di rischiare una lavanda gastrica in Svezia. Oggi il mio pranzo è una mela.

Vabbe', mangerò di più a cena.

Nessun commento:

Powered By Blogger