martedì 4 settembre 2007

Code


Sto iniziando ad odiare le code. E sì che sono una persona moderatamente paziente, o -- quantomeno -- non mi è mai scocciato più di tanto attendere il mio turno.

Ma qui in Svezia tutto è diverso. Immaginavo sarebbe stato un paese organizzatissimo, dove le risorse sono abbondanti e non ci sarebbero stati problemi. Mi sbagliavo.

Hai bisogno di parlare col coordinatore per sistemare il piano studio? Be', le ore di ricevimento sono due alla settimana (mi manca la segreteria della mia università! E pure mi lamentavo delle tre ore quotidiante) e se non arrivi a prendre il numerino con ampio anticipo scordati pure di fare quanto devi fare. A me è toccato andare a parlare due volte, finora, col coordinatore: e il mio piano studi è fondamentalmente semplice: un corso di svedese e una tesi.

Vuoi comperare un biglietto per una festa? Coda! E la vendita biglietti solitamente inizia alle 12.15 -- ma generalmente se arrivi alle 10:30 è già troppo tardi. E la foto (gentilmente fornita da Nicole) è un esempio di quanto sono grosse le tipiche code svedesi per una festa di media importanza.

Boh. Sono dell'opinione che hanno un sacco di tempo libero, da queste parti.

Nessun commento:

Powered By Blogger