mercoledì 17 ottobre 2007

Politica / 2


Ieri mattina la cucina era un cesso. Anzi no, la maggior parte dei cessi è più pulita.
Lo sport preferito da alcuni (o tutti?) i miei compagni di corridoio consiste in:
  1. cucinare roba grassa e unta con le pentole
  2. lasciare le pentole con sul fondo un dito di materia biancastra (riso?)
  3. riempire la pentola fin quasi all'orlo di acqua
  4. lasciare la pentola in bella mostra in cucina, se possibile sul ripiano a fianco del lavello o comunque su un banco della cucina
  5. aspettare che gli avanzi organici nella pentola cambino colore, diventino vivi e sviluppino coscienza di sé
Ovviamente questo va ripetuto per n pentole diverse, con n sufficientemente grande. Peraltro, la maggior parte dei compagni di corridoio, parlandogli separatamente, si dice insoddisfatta della situazione.

Come anticipavo ieri mattina la situazione era peggiore del solito. Ho deciso di prendere il toro per le corna. Cerchiamo di risolvere il problema seguendo il modello svedese: istituendo una regola! Ho fatto una proposta di regola di corridoio, scritta sulla lavagna. Ammetto di essermi ispirato per il testo ad una regola che ho visto in un altro corridoio.

La buona notizia: è approvata! La notizia non-così-buona: su otto persone cinque han votato a favore, due contro, una ancora non ha votato. È anche vero che colei che non ha ancora votato è la ragazza di uno che ha votato contro, quindi si potrebbe interpretare l'astensione come un "voterei a favore ma non posso". Ad ogni modo la regola è approvata. Se riusciamo a modificarla un po' in modo da avere il consenso di tutti, bene, altrimenti basta la maggioranza.

Oh, manca la cosa sorprendente. Ieri mattina ho scritto la proposta. La sera, quando sono rientrato, qualcuno aveva riordinato e pulito *tutta* la cucina. Non so ancora chi sia stato.

1 commento:

mamy ha detto...

grandissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! così si fa ^^
besos dalla fredda italy

Powered By Blogger